Nata dalla BU Aero & Deep Space di Hermerc System (Canada), HQubit si dedica a: fornire strumenti di misura, frigoriferi a diluizione, cablaggi criogenici e componenti criogenici; condurre ricerche sull’integrità dei segnali estremamente deboli in contesti di rumore complessi in ambienti criogenici simili.
L’officina di produzione di HQubit è conforme agli standard ISO9001/ISO14001 e ai requisiti aerospaziali, con una camera bianca da 1.200 ㎡. L’intero processo, dalla lavorazione CNC al collaudo del prodotto finale, è altamente efficiente con una capacità di produzione e una risposta rapida, che consente una personalizzazione flessibile in base alle esigenze dei clienti. Con diversi brevetti (compresi quelli PCT), i prodotti e le soluzioni complete di HQubit hanno contribuito a diversi sforzi di ricerca. Alcuni risultati sono stati persino pubblicati nelle migliori riviste del settore, contribuendo attivamente al progresso globale dell’informatica quantistica.
HQubit fornisce soluzioni complete ad alte prestazioni, altamente integrate e altamente affidabili per il controllo e la misurazione dei qubit. Queste soluzioni comprendono moduli di precisione per sorgenti di corrente continua (DC), moduli di generazione di onde arbitrarie Z e RF veloci, moduli di sintesi diretta a microonde, moduli di lettura diretta dei qubit integrati e moduli per la sincronizzazione e la distribuzione di alimentazione/clock/trigger. Progettate in modo modulare, queste soluzioni possono essere rapidamente personalizzate in base alle esigenze dell’utente. L’elevato grado di integrazione offre un’architettura elettronica compatta e snella per il controllo e la misurazione dei qubit, eliminando quasi del tutto la necessità di circuiti e dispositivi esterni.